Il marchio BRUCLE nasce nel 2002 con la mission di creare cinture e accessori di piccola pelletteria artigianali di qualità.

Abbiniamo la ricerca dei migliori materiali unita alla raffinatezza del gusto italiano, viene creata una linea di accessori di abbigliamento rigorosamente made in Italy, prediligendo i prodotti realizzati a mano.

Ogni pezzo BRUCLE infatti è un gioiello unico ed esclusivo realizzato con passione e massima cura nei particolari.

Grazie alla qualità dei materiali scelti e all’eleganza delle linee, i prodotti Brucle trovano da subito riscontro presso i più qualificati negozi d’abbigliamento d’Italia.

Nel corso degli anni le cinture e gli accessori Brucle sono stati scelti dai costumisti di diversi film, fiction italiane e trasmissioni tv, che li utilizzano per esaltare il look di attrici e attori.

Nel 2012, con l’ingresso di nuovi soci, la Brucle affianca alla distribuzione tradizionale nei negozi, la vendita online grazie alla creazione di un sito internet e-commerce tradotto in 4 lingue, che la porta ben presto a vendere in tutto il mondo e alla collaborazione con rivenditori presenti in diversi continenti.

Nel 2013 viene lanciata la nuova Collezione di cinture donna, una linea studiata appositamente per le clienti più esigenti in tema di stile e qualità.

Nel 2014 viene totalmente rinnovata la Collezione di bretelle, con l’inserimento di bretelle in pelle e di bretelle elastiche con clip e in alternativa con i baffi in pelle per bottoni. La gamma di bretelle Brucle diviene ben presto una delle più ampie e complete, con modelli adatti a tutte le esigenze.

Nel 2015 nasce la linea di calze Brucle, interamente progettate e realizzate in Italia con i migliori filati organici certificati Oeko-Tex. Ogni stagione vengono introdotti nuovi design e nuovi colori.

Nel 2016 viene totalmente rivoluzionato il sito e creato in parallelo il portale B2B per i rivenditori e operatori del settore moda.

Nel 2017 si allarga la famiglia di bretelle, con l’inserimento delle bretelle in tessuto, e inoltre viene estesa la gamma di accessori per le bretelle: bottoni con clip per usare le bretelle per bottoni senza necessità di cucire i bottoni sui pantaloni, baffi con terminali a clip, e molto altro.

Nel 2018 per venire incontro alle necessità dei clienti più esigenti viene inserita la possibilità di personalizzare tutti gli accessori, con l’inserimento di iniziali, monogrammi e loghi nonché di modificare i modelli di fibbie per le cinture, di clip e inserti in pelle per le bretelle. È altresì possibile ordinare bretelle, cinture e calze con taglie realizzate su misura.

Nel 2019 la gamma di cinture Brucle viene presentata anche in versione nichel free, per tutte le persone che necessitano di indossare accessori senza la presenza di quel metallo.